Italiano
La nostra esperienza al vostro servizio

FENIS (AO) STRUTTURA RISTORANTE + 5 APPARTAMENTI

599.000 €
845 m2
10 Camere
10 Bagni
Codice
V000219
Categoria
Stabile / Palazzo
Locali
10
Box
15
Posti auto
30
Classe energetica
F
Accessori
Bagno Handicap, Doppi Vetri, Passaggio Pedonale
Il complesso si estende su un’area vasta trattandosi di una porzione dell’antico Villaggio di Rovarey, complessivamente si tratta di 7 fabbricati di cui due completamente ristrutturati, al primo blocco, quello del ristorante e bar, mancano solamente gli arredi.
Il ristorante può contenere 70 coperti comodi ed è tutto predisposto per i disabili con servizi igienici, accesso al ristorante, parcheggio esterno.
Possibilità e predisposizione per cablare tutto con internet, TV, musica, interfonici, antifurto, antincendio.
Vi è una zona fumatori in regola con le norme di legge.
Nel locale cantinetta c’è la possibilità di avere acqua e c’è uno scarico, i camini sono tutti funzionanti, il garage può ospitare 15 auto e da qui si può accedere al ristorante senza bagnarsi, oltre a 30 posti auto scoperti, inoltre è stato predisposto un camminamento sul tetto per ammirare il paesaggio
Nel secondo blocco, parzialmente ristrutturato, troviamo 3 monolocali, 2 bi-locali da completare, ognuno con riscaldamento autonomo.

Tipico paese di fondovalle della valle centrale, Fenis è collocato a ridosso dell’uscita autostradale di Nus A/5 a pochi minuti dalla stazione ferroviaria di Nus, linea Torino - Aosta, è collegato al capoluogo Aosta oltre che dalla citata autostrada e dalla ferrovia, anche dalla statale 26.
In statale i tempi di percorrenza per Aosta sono di circa 15 minuti e il paese è collegato ad Aosta ed alla bassa valle da bus di linea, alla fermata sulla statale 26 fermano inoltre bus a lunga percorrenza per Torino Milano e Courmayeur. Servizi quali banca, posta, supermercati e presidio medico di Nus oltre a svariati impianti sportivi completano il quadro della zona.

La storia del castello di Fénis (AO)
Diversamente dagli altri castelli, costruiti per scopi bellici e di protezione, il castello di Fénis non è situato sulla sommità di un promontorio, bensì su un lieve poggio privo di difese naturali. Unendo ai caratteri della fortificazione quelli della residenza signorile, il castello di Fénis fu infatti la prestigiosa sede di rappresentanza dei maggiori esponenti della famiglia Challant, che lo dotarono dell’imponente apparato difensivo, nonché di eleganti decorazioni pittoriche, simboli di potenza e di prestigio.
L’architettura del castello di Fénis è il risultato di campagne costruttive succedutesi negli anni: torri e mura merlate furono aggiunte verso la metà del secolo XIV da Aimone di Challant al torrione preesistente, già dimora abituale — un secolo prima — del visconte Gotofredo II.

Richiedi informazioni

Invia

Condividi

Cookie preference